Se vuoi essere un buon padre si trova nella raccolta “Il dubbio della solitudine”, Ibiskos Risolo Empoli 2016.Dopo vari libri dedicati soprattutto alla bellezza, alla luce e all’evoluzione umana, Ren ..
“Ascesi sulla via della poesia” è la raccolta poetica che contiene il maggior numero di liriche che esprimono sofferenza. La sofferenza, secondo i grandi saggi orientali, è dovuta essenzialmente a tre..
Il maestro più saggioha scoperto nel marmo che incideil David che vi vive.La Maieutica socratica, condivisa nei secoli da molti maestri quali Michelangelo nella Scultura e Mogol nella Musica, costitui..
L’Arte dell’Armonia è lo strumento prediletto di Ren Zen nel creare e promuovere Poesia.“Odi alle mie reincarnazioni”, raccolta poetico-filosofica da cui è tratta la lirica – ispirata al maestro Lao T..
Una poesia tratta da “Sulla via dell’eternità”, la raccolta poetica forse più mistica che ho mai pubblicato, ricca di haikù originali. Un’indagine profonda sul senso dell’Essere e dello scrivere, alla..
“Prodigio quotidiano” fa parte della raccolta “La dimensione degli angeli” pubblicata nella prima edizione nel 2008 e ristampata (anche in formato e.book) nel 2015 con all’interno i meravigliosi quadr..
L’apertura della seconda raccolta pubblicata nel 2006 è un inno alla Poesia e al suo significato più umano.“Respiro di presente” è stata ri-pubblicata solo in formato e-book nel 2015 e costituisce uno..
La poesia “Il tempo del dolore” ha segnato l’inizio della carriera letteraria di Renzo Maggiore: scritta appena dopo il tragico evento delle Torri Gemelle, è stata inviata al conduttore RAI Aldo Forbi..
Nel giardino zoologicoCome un bambino curiosoche non deve più chiedere il permesso ai genitoriil poeta si lascia condurre dal Cuoree gli si apre così un mondo fantasticodi specie animali, non più padr..
La visita alla Comunità di San Patrignano è stata istruttiva e commovente, la dimostrazione pratica di come con volontà, esempio, disciplina si possa effettuare una grande trasformazione scegliendo la..
La poesia è zen per definizione in quanto il poeta non potrebbe cogliere il momento in un’emozione se non fosse presente nell’attimo, nel completo presente, che ogni divisione trascende.Richiamo alla ..