Menu
Your Cart

Il Blog Di Renzo Maggiore

14 ago Voglio Parlare a Te
05 ago Missione Ren Zen
0 1164
Ren Zen ha una missione:“Promuovere la calma zen come filosofia di vita attraverso parole e opere. Facilitare persone ed enti nel percorso di consapevolezza sui valori fondamentali e sui conseguenti p..
05 ago Applicare lo Zen per sè e per il sistema in cui si vive
0 1286
Il primo scopo è avere coscienza di ciò che si faL’obiettivo di ogni uomo è la Consapevolezza, la Presenza nel attimo presente. Attraverso una respirazione profonda e cosciente, si possono ottenere ri..
05 ago Attività Zen
0 942
Incontri pubblici sulla V.i.a. poetica(presentazione libri, conferenze, dibattiti, interventi nelle scuole)Seminario ZenIllustrazione dei Principi base dello Zen e indagine sui processi razionali dell..
05 ago Dalla Mente Al Cuore
0 2375
consapevolezza su: chi sei; cosa vuoi; perché ti accade (nel bene e nel male ) ciò che ti accade. Questo è il s..
05 ago Testo di Goditi la vita
0 1817
Vecchio brano del gruppo acustico “Stati Alterati” composto da Ren Zen e Boris Colmani, che si interroga sulle priorità della vita suggerendo un approccio più semplice alla stessa, basato sul godiment..
05 ago Goditi la vita Video
05 ago Se vuoi essere un buon padre
0 993
Se vuoi essere un buon padre si trova nella raccolta “Il dubbio della solitudine”, Ibiskos Risolo Empoli 2016.Dopo vari libri dedicati soprattutto alla bellezza, alla luce e all’evoluzione umana, Ren ..
05 ago Etica politica: la palla ai poeti?
0 947
Etica politica… la palla ai poeti? Cos’è l’EticaL’Etica è quella parte della Filosofia che studia i Valori ed i problemi connessi all’agire umano.Cos’è la PoliticaLa Politica è l’arte di governare: un..
05 ago Pnl e spiritualità: paralleli centripeti (parte terza)
0 1128
Programmazione neurolinguistica e spiritualità: paralleli centripeti (parte terza). Una mente serenaDa secoli il Buddismo predica la serenità della mente come miglior cura per le tensioni emotive: ciò..
05 ago Pnl e spiritualità: paralleli centripeti (parte seconda)
0 920
Programmazione neurolinguistica e spiritualità: paralleli centripeti (parte seconda). Grande aperturaRitengo che la pnl funzioni e affascini soprattutto per un motivo: non è un modello rigido.I pienne..
05 ago Pnl e spiritualità: paralleli centripeti
0 1028
Programmazione neurolinguistica e spiritualità: paralleli centripeti (parte prima). Accostare programmazione neuro linguistica e spiritualità ai più parrà esercizio azzardato, quantomeno inutile. Tant..
05 ago L’evoluzione verso il tipo spirituale
0 1051
L’evoluzione verso il tipo spirituale L’evoluzione personale può avvenire ponendo l’attenzione su almeno uno dei tre livelli energetici: Corpo, Mente e Spirito. Il compito di migliorarsi e concedere a..
05 ago Una vita piena di bellezza
0 903
Una vita piena di bellezza Ho conosciuto uomini che sono sopravvissuti ad un’infanzia terribile, ad una fase adolescenziale segnata da quell’infanzia e ricca di aggressività, droghe, apatie… questi st..
05 ago Testo di Viaggio in questo mondo
0 1006
Vecchio brano del gruppo acustico “Stati Alterati” composto da Ren Zen e Boris Colmani, che ben rappresenta il disagio di un poeta di fronte alle scelte inconsapevoli e a volte persino perfide degli u..
05 ago Esegeta
0 969
“Ascesi sulla via della poesia” è la raccolta poetica che contiene il maggior numero di liriche che esprimono sofferenza. La sofferenza, secondo i grandi saggi orientali, è dovuta essenzialmente a tre..
05 ago La filosofia della Trasformazione
0 879
La filosofia della TrasformazioneNel esporre i loro programmi, politici e imprenditori solitamente parlano di “sviluppo” che significa espansione, potenziamento, incremento. Alcuni pensatori ecologist..
05 ago Prodigio quotidiano
0 913
“Prodigio quotidiano” fa parte della raccolta “La dimensione degli angeli” pubblicata nella prima edizione nel 2008 e ristampata (anche in formato e.book) nel 2015 con all’interno i meravigliosi quadr..
05 ago Il segreto della vita si chiama Poesia
0 900
L’apertura della seconda raccolta pubblicata nel 2006 è un inno alla Poesia e al suo significato più umano.“Respiro di presente” è stata ri-pubblicata solo in formato e-book nel 2015 e costituisce uno..
05 ago Il Manifesto del Poeta
0 1042
IL MANIFESTO DEL POETAMissioneComunicare e agire in modo trasversale nella società e nella politica per mettere al centro della vita la Poesia e il Buon Senso soprattutto come atteggiamenti verso se s..
Vis. da 1 a 20 di 59 (3 Pagine)